meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mar, 07/12/2021 - 13:50

data-top

martedì 07 dicembre 2021 | ore 13:12

Bonsai, tra arte e storia

Sabato 16 e domenica 17 ottobre, con il Comune e 'Progettando Castano', in Villa Rusconi ecco una mostra di bonsai. Una 'due giorni' di attività e iniziative per tutti.
Castano / Eventi - Bonsai in Villa Rusconi

L'arte del bonsai che si mostra attraverso una collezione delle particolari e caratteristiche piante, ma anche con una serie di attività e spiegazioni per grandi e piccoli. E proprio loro, alla fine, ecco che sono stati gli indiscussi protagonisti del weekend appena passato. Già, perché in Villa Rusconi a Castano, Comune e 'Progettando Castano' hanno organizzato una mostra, che ha saputo richiamare le attenzioni di diversi cittadino, non solo castanese, bensì dal territorio intero. Si è partiti, quindi, il sabato (16 ottobre) con l'inaugurazione, mentre la domenica è stata la volta di una dimostrazione di modellatura bonsai, di un laboratorio per i bambini e delle visite guidate dai bonsaisti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento