meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:38

'Cinemadamare'

In Italia, da 19 anni, si tiene il più grande raduno di giovani cineasti provenienti da tutto il mondo (Cinemadamare), che quest'anno, per la prima volta, arriva a Milano.
Cinema - 'Cinemadamare'

In Italia, da 19 anni, si tiene il più grande raduno di giovani cineasti provenienti da tutto il mondo (Cinemadamare), che quest'anno, per la prima volta, arriva a Milano. Si tratta di un Campus Itinerante che gira l'Italia, con una carovana di 50 tra registi/registe, attrici/attori/, operatori, sceneggiatori, fonici, montatori (presenti tutte le figure professionali), per 3 mesi e mezzo, si ferma una settimana in una città e consente a filmmaker italiani e stranieri uniti in decine di troupes di realizzare le loro storie, scritte sul posto. Cinemadamare 2021 a Milano è sostenuto dalla Fondazione Cariplo, e il resto del tour da altre istituzioni e dal Ministero per la Cultura; è realizzato in partnership con 47 scuole e università di tutti i continenti, che inviano in Italia, al nostro Campus, i loro allievi, per dar vita, appunto al più lungo e partecipato viaggio del cinema mondiale: 15 settimane, 10 regioni coinvolte, 7.500 chilometri, 50 autori provenienti da oltre 30 nazioni, 30 workshop e lezioni di cinema, 15 Weekly Competitions e 220 cortometraggi prodotti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento