meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 12:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 13:17

L'elisoccorso al San Matteo

Inaugurato l'elisoccorso presso l'ospedale San Matteo di Pavia. "Centro di eccellenza della nostra regione e luogo di apprendimento - ha detto il presidente della Lombardia".
Salute - Elisoccorso al San Matteo di Pavia

"Il San Matteo è sicuramente uno dei centri di eccellenza della nostra regione. È luogo di apprendimento perché sede universitaria e di ricerca in quanto Irccs, oltre che luogo di cura, perché un grande ospedale". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenuto all'inaugurazione dell'elisoccorso presso l'ospedale San Matteo di Pavia. "Con questa nuova 'infrastruttura' - ha proseguito il governatore della Lombardia - il San Matteo entra a far parte anche del sistema di emergenza-urgenza come hub e quindi completa in modo assoluto le sue funzioni e finalità". "L'intera città di Pavia si sta evolvendo positivamente - ha sottolineato il presidente - Lo dimostra anche il progetto che stiamo portando avanti con l'Università per la realizzazione della sede che sarà dedicata all'innovazione e alle nuove start up. Questa è la dimostrazione che la città ha idee e quando ci sono queste arrivano anche le risorse per realizzarle".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento