meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 27/11/2020 - 12:20

data-top

venerdì 27 novembre 2020 | ore 13:13

Cascine in Città

Cascina Galizia e Cascina Fraschina Bio: dalla Campagna alla Città prodotti a Km zero. Acquistare direttamente dai produttori locali, evita la grande distribuzione e le sue logiche.
Territorio - Sapori lungo il Naviglio.10

In questi anni si parla spesso di incrementare e favorire l'acquisto di beni alimentari di origine locale, prodotti derivati da una filiera etica, eco-sostenibile e trasparente, che rispetti la Terra sotto tutti i punti di vista.
Acquistare direttamente dai produttori locali, evitando la grande distribuzione e le sue crudeli logiche, può concretamente aiutare a ridurre gli effetti negativi che comporta l'acquisto da tali realtà (l'inquinamento relativo ai trasporti, quello inutile del materiale per imballaggi vari, la grande incertezza sull'origine e sulle modalità di produzione, che spesso subiscono trattamenti non naturali solo per durare più del tempo naturale previsto, senza parlare del rispetto di chi lavora la terra e con gli animali, e molto altro).
Siamo NOI a scegliere dove e cosa acquistare, ma spesso ci dimentichiamo quanto questa nostra scelta, parlando di prodotti alimentari, possa essere fondamentale: sia per noi stessi, scegliendo un prodotto salubre per la propria alimentazione e quindi la propria salute, sia per fare qualcosa di importante per il pianeta e per tutti, rispettando i metodi di produzione che non danneggiano e distruggono la terra, ma la valorizzano.
Siamo però consapevoli di quanto sia difficile la ricerca e l'acquisto di tali prodotti al giorno d'oggi, dovendo contattare e raggiungere i vari produttori direttamente, portando via molto tempo all'interno di una società che ne concede sempre meno (paradossalmente ne abbiamo sempre meno da dedicare alle cose che in realtà dovrebbero maggiormente interessarci, come la nostra alimentazione e la salvaguardia della Terra.)
Per questo motivo Cascina Galizia & Cascina Fraschina Bio hanno deciso offrire ai cittadini di Abbiategrasso e dintorni un nuovo punto vendita dove poter presentare ai clienti un'offerta più ampia di prodotti alimentari vari, Biologici, di origine Locale e a marchio Parco Ticino, tutto in un unico luogo.

Nella nuova bottega agricola CASCINE IN CITTA’ Cascina Fraschina continuerà, come sempre, con la propria produzione e vendita diretta di Ortofrutta Biologica, mentre Cascina Galizia si occuperà di tutto il resto, mettendo a disposizione la propria esperienza e i fantastici prodotti di produzione propria quali la carne, il riso, le farine, le conserve, le confetture, i sughi, la pasta fresca e molto altro!
Nella bottega anche una selezione di prodotti provenienti da altre cascine dal territorio ed a Marchio Parco Ticino.
La speranza è quella di semplificare la scelta, unendo, in un unico luogo, la qualità e la trasparenza, che solo la rivendita diretta dai produttori può garantire, alla comodità del cliente di trovare un'ampia offerta di prodotti alimentari, conoscendone la Qualità e la provenienza.

NOME BOTTEGA: CASCINE IN CITTA’
DOVE: Via San Carlo 14, Abbiategrasso
AZIENDE: Società Agricola La Galizia & Cascina Fraschina Bio
PRODOTTI IN VENDITA: Frutta & Verdura, Carne, Riso, Farine, Pasta fresca, Conserve, Sughi, Confetture, Succhi, AgriGelati, Formaggi, Salumi, Pesce di acqua dolce & altri prodotti artigianali
APERTURA ed inaugurazione PUNTO VENDITA: sabato 21 novembre

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento