meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 23/01/2021 - 17:50

data-top

sabato 23 gennaio 2021 | ore 18:24

Magenta: 603 i positivi

Sono comunicati freddi, semplici, diretti. Ma forse, alle volte, non servono davvero parole, bastano i numeri. Il sindaco di Magenta Chiara Calati: "Sale a 603 il numero di contagi della seconda fase, tra cui 34 persone ricoverate"
Magenta - Il sindaco Chiara Calati ritira i vaccini

Sono comunicati freddi, semplici, diretti. Ma forse, alle volte, non servono davvero parole, bastano i numeri. Il sindaco di Magenta Chiara Calati: "Sale a 603 il numero di contagi della seconda fase, tra cui 34 persone ricoverate, 50 persone dimesse e sale purtroppo a 8 il numero dei decessi".
Numeri davvero importanti, a testimonianza di come e quanto il virus del Covid-19 sia presente nella comunità magentina e di quanta l'intera comunità ne risulti colpita. Solo nella giornata di ieri, infatti, sono ben 67 le nuove positività comunicate da ATS.
Intanto, da ieri, è scattata anche la campagna antinfluenzale: "Ritirati con la nostra Polizia Locale i primi 200 vaccini antinfluenzali richiesti dai medici di medicina generale che hanno aderito alla campagna promossa dal Comune. Si potrà iniziare mantenendo la.data annunciata presso il Centro Polifunzionale di via Matteotti con gli appuntamenti che i medici hanno fissato".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento