meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Ven, 19/04/2024 - 09:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 10:24

Terzi alle semifinali 'Kangourou'

‘I magnifici 7' della dell’IC 'Carlo Fonatana' di Magenta si sono classificati al terzo posto alle semifinali della gara a squadre Coppa Kangourou 2020, fasi disputate il 5 maggio.
Scuola - Terzo posto alla semifinali 'Kangourou'

‘I magnifici 7' della dell’IC 'Carlo Fonatana' di Magenta si sono classificati al terzo posto alle semifinali della gara a squadre Coppa Kangourou 2020, fasi che si sono disputate martedi 5 maggio. Il programma prevedeva che le semifinali si svolgessero a Cervia, come di consuetudine, ma l’emergenza Covid-19 ha obbligato gli organizzatori a ripiegare sulla modalità online. Per i partecipanti un’ulteriore sfida, superata brillantemente. Terzi, ad un solo punto dai secondi classificati. 'I magnifici 7', allenati dal gruppo dei professori di matematica della scuola secondaria di primo grado 'F. Baracca', sono: Matteo Oldani, Stefano Bertani, Aurora Fragnito di classe terza, Alessandro e Francesco Pietra di seconda e Victoria Burla e Giulia Premoli di prima. Per alcuni di loro questo ottimo piazzamento si aggiunge a quelli raggiunti nelle precedenti competizioni, già nella scuola Primaria, dove anche quest’anno ha partecipato anche una squadra composta da alunni delle classi quinte. Un percorso coordinato dalle referenti nei due gradi di scuola, la maestra Paola Pinaroli e la professoressa Paola Bravi. “La partecipazione al concorso è un’esperienza consolidata e sostenuta dal nostro Istituto che da anni promuove la valorizzazione del talento in ambito logico-matematico nei diversi ordini di scuola, sono stati davvero bravi”, sottolinea il Dirigente Scolastico Davide Basano. La situazione contingente non ha permesso tuttavia di creare una squadra di Istituto, che comprendesse alunni delle scuole di Magenta e Robecco. Unica squadra della provincia ovest milanese tra le cento partecipanti ‘I magnifici 7’ accedono dunque alle finali del 18 maggio, ma la sfida continua anche nelle gare individuali.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento