meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 02:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 03:49

Babbo, elfi, giochi... è già Natale

Il 'Sogno del Natale' ha aperto, ufficialmente, i battenti. Un'area di 30.000 mq, nel cuore di Milano, per entrare nelle atmosfere magiche e speciali del periodo natalizio.
Eventi - Il 'Sogno del Natale'

Se l’area di ingresso lascia un po’ perplessi per i ritardi sui lavori di realizzazione, è avvicinandosi al ‘villaggio’ che si percepisce la magia di questo borgo incantato nel cuore di Milano. Noi, per voi lettori, l’abbiamo visitato, per raccontarvi e descrivervi il più grosso parco a tema d’Italia. Si tratta del Villaggio di Babbo Natale, un vero e proprio “piccolo mondo” che per qualità, accuratezza dei particolari e originalità delle animazioni si propone a tutti gli effetti come l’alternativa italiana a Rovaniemi, la cittadina lappone dove, secondo la leggenda, si trova la casa di Babbo Natale. Se alcune aree sono in fase di completamento lavori, anche se probabilmente per questi giorni di apertura al pubblico sarà tutto completamente sistemato, è l’attenzione del personale che stupisce e... colpisce. Magici attori e acrobati professionisti, nelle vesti di elfi e puppets giganti, vi accoglieranno nei padiglioni e nelle aree esterne, coinvolgendovi in sketch divertenti e raccontandovi aneddoti misteriosi sulle mille creature che popolano questo mondo fatato. Si può davvero cercare di rivivere quella poesia natalizia che emoziona i bambini, ma che rimane anche nel cuore degli adulti. Il percorso di visita principale si snoda tra la grande fabbrica dei giocattoli, la casa degli elfi, la casa di Babbo Natale e si concluderà con la visita al ricovero delle renne, in cui viene custodita la Grande slitta di Babbo Natale. Il secondo percorso del villaggio è il mondo della letterina, diviso a sua volta nella stanza della scrittura - in cui i bambini, aiutati dagli elfi, potranno stilare la loro lista dei desideri da mandare a Babbo Natale - e nell’ufficio postale, dove verranno timbrate e imbucate le letterine. Il terzo mondo è costituito dal borgo degli elfi, un pittoresco mercatino in stile nordico popolato dai simpatici aiutanti di Babbo Natale, in cui sarà possibile dedicarsi ai regali natalizi. Inoltre, vi è un grande spazio del villaggio che sarà dedicato al cibo, con casette di legno trasformate in stand gastronomici per tutti i gusti, e all’area ‘giostre e giochi’ pensata per i più piccoli. Il villaggio sarà visitabile anche con un trenino colorato. Info e costi su www.ilsognodelnatale.it.

UN VIAGGIO NEL MONDO DI BABBO NATALE

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento