meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mer, 03/06/2020 - 00:20

data-top

mercoledì 03 giugno 2020 | ore 01:10

Como, 'Città dei Balocchi'

Anche quest’anno, Como si trasforma in un luogo speciale grazie alla magica atmosfera natalizia di 'Città dei Balocchi' giunta alla 26^ edizione. Tanti eventi per tutti.
Eventi - Como, 'Città dei Balocchi' (Foto www.cittadeibalocchi.it)

Anche quest’anno, Como si trasforma in un luogo speciale grazie alla magica atmosfera natalizia di 'Città dei Balocchi' giunta alla 26^ edizione, ricchissima di eventi e attrazioni. I visitatori potranno passeggiare tra i mercatini del centro città, ammirare le splendenti luci natalizie di 'Como Magic Light Festival' e divertirsi sulla pista del ghiaccio in piazza Cavour o andare alla scoperta dei presepi provenienti dai punti più remoti del globo, in mostra per l’occasione nella chiesa di San Giacomo in piazza Grimoldi. La magia e il fascino della 'Città dei Balocchi', ormai passato il quarto di secolo, non accennano a diminuire e quello che in principio poteva essere l’evento per bambini, oggi è una festa per tutti. Festa che, oltre alle attività già molto gradite dai visitatori, offrirà nuove e magiche esperienze culturali, didattiche, artistiche e di intrattenimento. Come da tradizione, anche il 2019 avrà un tema che riunirà gli eventi e le iniziative in programma sotto allo slogan 'Amiamo il pianeta!'. In un momento storico in cui la salvaguardia dell’ambiente e dei suoi ecosistemi è di fondamentale importanza anche la 'Città dei Balocchi' ha a cuore le sorti dell’ambiente. L’ampio uso di tecnologia led a bassissimo consumo per le illuminazioni, la tematizzazione delle iniziative per diffondere maggiore consapevolezza sul problema ambientale e la promozione di laboratori didattici, sono solo alcune delle attività che la 'Città dei Balocchi' ha in serbo per l’edizione di quest’anno, all’insegna dell’ecosostenibilità. Per maggiori informazione e conoscere il programma dettagliatowww.cittadeibalocchi.it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento