meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 18:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 19:19

Natale da... vivere insieme

Pronti a festeggiare il periodo più speciale e magico dell'anno: si comincerà, allora, domenica 1 dicembre, con una giornata di eventi in piazza Libertà ad Arconate.
Eventi - Babbo Natale (Foto internet)

L'hanno intitolato 'Vivi Natale 2019' e, alla fine, saranno davvero una domenica e un periodo tutto da vivere per Arconate, ma più in generale anche per il territorio intero. Pronti, allora, il primo dicembre prossimo quando in piazza Libertà si cominceranno a respirare le atmosfere e la magia natalizia. Dalle 9, infatti, ecco il mercatino di Natale del Gruppo Folkloristico, quindi, alle 14.30, spazio a 'Il coro di Natale' (scuole dell'Infanzia, Elementare, Media e Liceo) e, a seguire, 'Fiaba animata' (con le mamme di Tangram); alle 16.30, invece, sarà la volta dell'arrivo di Babbo Natale, accompagnato da elfi, zampognari e dal corpo bandistico Santa Cecilia, per poi, alle 17.30, illuminare l'albero. La giornata si concluderà alle 21, con il concerto gospel del coro 'Joyful Singers'; il tutto, tra animazione a cura di Milly, consegna delle letterine e casetta di Babbo Natale, con elfo e mascotte a tema e cioccolata calda. Ma l'evento di domenica sarà soltanto il primo di una lunga serie di appuntamenti, che proseguiranno il 7 dicembre, alle 14, con la 'Corsa dei Folletti' (Nuova Atletica Arconate), l'8, alle 12.30, con il pranzo sociale del Milan Club (trattoria da Annetta), ancora il 14 e il 15 'Per un Natale equo solidale' (Goccia di solidarietà, vendita prodotti a scopo benefico, in piazza Libertà) e 'PanettonAvis' (domenica 15, Aido e Avis, alle 11, sempre in piazza). E la vigilia, alle 16, toccherà al concerto 'Umpa Lumpa Band', nel 10° anniversario di nascita (corpo bandistico Santa Cecilia, Centro Anziani e Pensionati).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento