meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 25/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 00:49

Il sogno del Natale

Il parco natalizio più grande d'Italia, 30.000 mq, aprirà quest'anno all'Ippodromo di Milano (zona San Siro). Un viaggio incantanto dove perdersi nella magia natalizia...
Milano - Il Sogno del Natale, anticipazione

(VIDEO) Dal 22 novembre al 30 dicembre il Sogno del Natale diventa realtà. Quest’anno, per la prima volta a Milano (Ippodromo di San Siro), verrà realizzato un parco unico in Italia, un luogo incantato in cui le fiabe prenderanno vita.
Si tratta del Villaggio di Babbo Natale, un vero e proprio “piccolo mondo” che per qualità, accuratezza dei particolari e originalità delle animazioni si propone a tutti gli effetti come l’alternativa italiana a Rovaniemi, la cittadina lappone dove, secondo la leggenda, si trova la casa di Babbo Natale.
Varcando i cancelli di questo Villaggio Incantato, entrerete in una realtà parallela: scherzerete con elfi giocherelloni, scoprirete i segreti della fabbrica dei giocattoli, vi recherete all’ufficio postale per scriverete la vostra letterina dei desideri e, finalmente, incontrerete Babbo Natale.
Magici attori e acrobati professionisti, nelle vesti di elfi e puppets giganti, vi accoglieranno nei padiglioni e nelle aree esterne, coinvolgendovi in sketch divertenti e raccontandovi aneddoti misteriosi sulle mille e una creatura che popolano questo mondo fatato.
Vivrete da protagonisti un viaggio animato in quella poesia natalizia che tutti – i bambini, ma forse ancor di più i grandi – conservano nel cuore e nei ricordi.

I percorsi
"Il percorso di visita principale - spiegano i creatori - si snoderà tra la grande fabbrica dei giocattoli, la casa degli elfi, la casa di Babbo Natale e si concluderà con la visita al ricovero delle renne, in cui viene custodita la Grande Slitta di Babbo Natale. Il secondo percorso del villaggio è il mondo della letterina, diviso a sua volta nella stanza della scrittura - in cui i bambini, aiutati dagli elfi, potranno stilare la loro lista dei desideri da mandare a Babbo Natale - e nell’Ufficio Postale, dove verranno timbrate e imbucate le letterine".
"Il terzo mondo - continuano - è costituito dal borgo degli elfi, un pittoresco mercatino in stile nordico popolato dai simpatici aiutanti di Babbo Natale, in cui sarà possibile dedicarsi ai regali natalizi".
Inoltre ci sarà un grande spazio del villaggio che sarà dedicato al cibo, con casette di legno trasformate in stand gastronomici per tutti i gusti, e all'area "giostre e giochi" pensata per i più piccoli. Il villaggio sarà visitabile anche con un trenino colorato. “

Maggiori informazioni sul Sogno del Natale e sul suo ricchissimo programma di attività, laboratori e spettacoli, saranno presto pubblicate sul sito e sui social:
http://www.ilsognodelnatale.it/comingsoon/
www.facebook.com/ilsognodelnatale/
www.instagram.com/ilsognodelnatale/

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento