meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mer, 15/07/2020 - 18:20

data-top

mercoledì 15 luglio 2020 | ore 19:09

E' morto Filippo Penati

Penati è morto nella notte alla Multimedica di Sesto San Giovanni, la città dove fu sindaco per due mandati.
Politica - Filippo Penati (da internet)

E’ morto Filippo Penati, dirigente del Partio democratico e presidente della Provincia di Milano dal 2004 al 2009. Era malato da tempo. "E' il cancro la mia sfida", aveva detto alla fine dello scorso mese di luglio.
Penati è morto nella notte alla Multimedica di Sesto San Giovanni, la città dove fu sindaco per due mandati. Fu poi presidente della Provincia di Milano e capo della segreteria politica di Pierluigi Bersani quando era segretario del Pd. Nel 2011 sono iniziati i suoi guai giudiziari, a partire da quelli per un presunto sistema di tangenti, il cosiddetto 'sistema Sesto', per cui è stato assolto e in parte prescritto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento