meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 03:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 03:39

Cancro al seno: la prevenzione è... insieme

'Cuore di Donna', una realtà e un vero e proprio punto di riferimento. L'impegno costante e l'attenzione a 360 gradi, tra sostegno, collaborazione e condivisione delle attività.
Salute - 'Cuore di Donna': prevenzione per il cancro al seno (Foto internet)

L'impegno costante e quotidiano. L'attenzione a 360 gradi e, poi, una serie di iniziative che puntualmente vengono organizzate su tutto il territorio. Si scrive 'Cuore di Donna', si legge una realtà di riferimento per la prevenzione ed il sostegno a chi si trova a confrontarsi con il cancro al seno. "Grazie all'Humanitas Mater Domini e alla Scuola Italiana di Senologia - spiegano, siamo riusciti ad instaurare un rapporto di proficua collaborazione. Da gennaio ad oggi, ad esempio, più di 200 donne sono state sottoposte gratuitamente ad ecografia mammaria e visite senologiche. E questo per noi è un importantissimo traguardo. Come riusciamo, quindi, a reperire i fondi per queste visite? Semplice: tutto l'anno siamo impegnate a promuovere piccoli avvenimenti, quali sfilate di moda, foto, biciclettate tra il verde, passeggiate non competitive per tutta la famiglia (cani compresi) e, alla fine, la presenza del nostro banchetto in rosa con tanti simpatici gadget". Ma, adesso, ci sarà anche una significativa novità: "Abbiamo, infatti, deciso di abbassare l'età di accesso allo screening dai 49 ai 30 anni. Diverse sono le giovani donne alle quali dare l'aiuto di una maggiore conoscenza di sé. Per potervi accedere, allora, basterà solo ritirare il modulo presso alcune farmacie o nei Comuni del Castanese e del Magentino, compilarlo con i dati personali e riconsegnare il tutto in busta chiusa. Entro pochi giorni verranno contattate da noi per un appuntamento, sempre gratuitamente".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento