meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 14:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 15:19

Ri-scatti... foto di strada

Dal 28 Maggio al 1 Settembre 2019 le Gallerie d’Italia, in Piazza della Scala a Milano, ospitano “13 storie dalla strada. Fotografi senza fissa dimora”
Milano - Ri-scatti, foto dei senza fissi dimora

Dal 28 Maggio al 1 Settembre 2019 le Gallerie d’Italia, in Piazza della Scala a Milano, ospitano “13 storie dalla strada. Fotografi senza fissa dimora”, una mostra che vuol raccontare e farsi raccontare. Le fotografie esposte sono state realizzate da 13 persone senza fissa dimora nell’ambito della scuola di fotografia promossa da RISCATTI Onlus e sostenuta da Fondazione Cariplo in collaborazione con il Comune di Milano, che fa parte dei progetti di integrazione e reinserimento sociale portati avanti da RISCATTI.
Il percorso documenta 13 delle tante attività che Fondazione Cariplo sostiene in Lombardia, ed è costituito, oltre che dalle immagini, anche da alcune video-interviste fatte ai fotografi, volte a mostrare la realtà e la quotidianità di queste persone che vivono ai margini, e che troppo spesso vengono ignorate dalla società.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento