meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Mer, 17/07/2019 - 05:50

data-top

mercoledì 17 luglio 2019 | ore 06:30

Volandia tra modellini e rievocazioni

'Volandia Model & Games': sabato 1 e domenica 2 giugno, modellini, rievocazioni, Lego, piste e automodellini e molto altro ancora per un weekend pensato proprio per tutti.
Eventi - 'Volandia Model & Games' (Foto internet)

Modellismo navale, Lego, diorami e rievocazioni storiche, borsa scambio, plastici ferroviari, piste e automodelli, modellismo militare dinamico e, poi, ancora jumping, miniquad, softair e 4x4 fuoristrada, ecc... Una 'due giorni', insomma, davvero pensata per tutti e che saprà catturare l'attenzione di grandi e piccoli. Su il sipario (o meglio, si alzerà domani, 1 giugno) di 'Volandia Model & Games', salone appunto del modellismo statico e dinamico. Il Parco e Museo del Volo riunirà tanti appassionati e curiosi per un weekend di animazione, divertimento ed eventi che spazieranno a 360 gradi. Gli orari, infine, saranno dalle 10 alle 19.

IL PROGRAMMA

Sabato 1 giugno
Ore 11 - navigazione e manovre dei modelli
Ore 15 - scuola di navigazione per ragazzi con rilascio del diploma
Ore 16 - La battaglia dei Galeoni
A seguire - La flotta Italeri e navigazione dei grandi modelli

Domenica 2 giugno
Ore 11 - navigazione e manovre dei modelli
Ore 11.30 - La battaglia dei Galeoni
Ore 15 - scuola di navigazione per ragazzi con rilascio del diploma
Ore 16 - La battaglia dei Galeoni
A seguire - La flotta Italeri e navigazione dei grandi modelli

Nel padiglione interno, invece, l’associazione Pontassieve allestirà due aree tematiche realizzate con materiale Italeri: '80 anni fa l’inizio della 2^ W.W.' con due grandi diorami 'Lo sbarco in Normandia' e 'La ritirata di Russia', oltre a '500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci', con una serie di modelli delle sue macchine realizzati da Italeri. Ampio spazio anche ai famosissimi mattoncini colorati Lego che quest’anno saranno presenti con Brianza Lug e i Brickoni. Brianza Lug presenta una esposizione di opere e creazioni originali realizzate con i mattoncini, saranno esposti tutta una serie di set, creazioni originali e modelli a tema 'modellismo' e 'videogames/cinema'. Mentre i Brickoni porterà tantissimi, coloratissimi, diversissimi quanto reali e tangibili mattoncini per costruire quello che la fantasia permette di immaginare creando una gigantesca area gioco per i più piccoli. Per quanto riguarda i treni verranno allestiti dalle associazioni San Martino, NParty e Binari d’Italia dei grandi plastici su cui potersi cimentare alla guida dei trenini, mentre l’Associazione Mezzi Grandi girerà per l’area del museo con i suoi bellissimi carri armati. Ma non è ancora finita, perché diverse le piste di automodellismo: all’esterno P8tek , l’associazione il Cinquone e Lombardia Truck Team faranno esibire i propri modelli, nella pista Offroad, invece, si svolgeranno le gare organizzate dall’associazione Modellisti Volandia. Infine, nei padiglioni interni ci saranno la pista slot de I Cicloni, mentre Verbania 4wd Racers e Smart Mini 4wd organizzeranno gare per i celebri modellini Tamiya in scala 1/32. Le due associazioni daranno vita l'1 giugno una gara dedicata alla velocità massima dei modelli e il 2 giugno una gara in cui i modellini saranno impegnati a fare salti spettacolari.

Invia nuovo commento