meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 04:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 04:55

Premio Speciale Salone del Mobile.Milano a Mario Bellini

In occasione della serata a Palazzo Marino, il Salone del Mobile.Milano celebra con un premio alla carriera uno dei più versatili e iconici architetti e designer italiani.
Milano - Serata di gala Salone del Mobile 2019

Anche quest’anno, il Salone del Mobile.Milano si avvia alla conclusione con una grande serata del design a Palazzo Marino sotto il segno delle grandi emozioni e delle tante ispirazioni che la Manifestazione ha trasmesso a tutti i visitatori. È stata l’occasione perfetta per ringraziare le aziende espositrici per l’impegno produttivo e organizzativo che ha reso, ancora una volta, il Salone un’esperienza unica e per festeggiare tutti quei designer e personaggi che contribuiscono a rendere Milano il luogo più interessante e attrattivo al mondo per un’intera settimana.

Durante la serata, il Salone del Mobile.Milano ha assegnato anche un Premio Speciale alla carriera che è andato a Mario Bellini, progettista milanese, poliedrico e innovativo, i cui arredi e oggetti sono diventati spesso icone capaci di anticipare o rivoluzionare gusto e stile. Un premio che vuole essere il riconoscimento alla creatività e al talento dell’architetto, un plauso alla sua capacità di tradurre idee e progetti in prodotti, iniziative e architetture, e un ringraziamento per il contributo dato al Salone del Mobile attraverso la collaborazione con tante aziende espositrici.

Questa la motivazione ufficiale del premio:

“Per l’ingegno con cui ha progettato sia capolavori di design sia grandi architetture. Per la coerenza con cui ha saputo costruire parallelamente la sua opera e la storia del design italiano. Per il suo instancabile desiderio di innovare e di esplorare nuove frontiere Per il dialogo costante con il mondo dell’impresa. Per la generosità nelle relazioni e per aver sempre creduto e sostenuto la sua città, Milano Per il contributo dato al Salone del Mobile attraverso la collaborazione con le numerose e importanti aziende per le quali ha disegnato prodotti iconici che hanno accompagnato la storia e il successo della manifestazione”.

“Sono particolarmente felice di assegnare questo premio speciale a Mario Bellini, che è prima di tutto un amico. Progettista a tutto tondo che incarna pienamente l’idea di ingegno, intesa come geniale abilità nel fare e nel pensare, che abbiamo scelto come parola chiave di questa edizione del Salone del Mobile. Crediamo che il suo lavoro, che ha spaziato dal design all’architettura, rappresenti pienamente la nostra vocazione alla ricerca in tutte le sue forme e costituisca un grande esempio per le nuove generazioni”, ha commentato il Presidente del Salone del Mobile Claudio Luti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento