meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:52

L'Associazione islamica in piazza

Sabato 6 aprile, dalle 10 alle 14, la neonata Associazione Islamica Castanese sarà in piazza Mazzini per incontrare la cittadinanza. Confronto, dialogo e conoscenza del gruppo.
Castano Primo - Rizwan Naeem, dell'Associazione Islamica Castanese (Foto d'archivio)

La prima uscita pubblica. Un momento per incontrare la cittadinanza, confrontarsi e farsi conoscere. Il 27 dicembre scorso si erano ufficialmente registrati, questo sabato (6 aprile), allora, la neonata Associazione Islamica Castanese sarà in piazza Mazzini con un suo gazebo. "Ci saremo io ed altri componenti del gruppo - spiega Rizwan Naeem, origine pakistane, ma da oltre 20 anni residente a Castano - Abbiamo voluto organizzare questo appuntamento, proprio per proseguire il dialogo con la popolazione già cominciato in questi mesi e per dare la possibilità ai castanesi di capire meglio chi siamo, quali sono i nostri obiettivi e perché è nata l'associazione. Più nello specifico, l'idea di costituirci come realtà associativa arriva dal fatto che, nel tempo, la comunità mussulmana in città è aumentata, tanti i ragazzi che vivono qui e che hanno voglia di imparare il corano e conoscere la nostra religione, ma siccome non c'è un punto dove si possa fare ciò, ecco appunto la volontà di creare un gruppo in tale senso. Riteniamo che sia un passo importante per Castano e in generale per il territorio, un tassello significativo per quanti vivono da noi ormai da anni e in parellelo per coloro che arrivano e che non sanno come comportarsi e muoversi, che non conoscono i principi veri e propri della religione, gli insegnamenti che questa dà, basati sul rispetto del prossimo, ecc... La cosa fondamentale, infine, e che ci teniamo a ribadire di nuovo, così da evitare qualsiasi dubbio, è che abbiamo fatto e faremo tutto secondo le leggi italiane e nel rispetto degli altri. Se, dunque, vorrete conoscerci meglio, dialogare assieme e porci qualsiasi domanda, ci troverete sabato, dalle 10 alle 14 in piazza Mazzini".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento