meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:06

'Stop' alla circolazione sul ponte

Due giorni di chiusura del ponte sul Ticino di Oleggio (al confine tra Piemonte e Lombardia), per interventi di monitoraggio dello stato di deterioramento della struttura.
Lonate - Il ponte di ferro sul fiume Ticino (Foto internet)

Due giorni di chiusura. 'Stop' alla circolazione stradale sul ponte di ferro sul Ticino di Oleggio (al confine tra Piemonte e Lombardia) martedì 19 e mercoledì 20 marzo (con possibilità di proroga in caso di maltempo). A disporlo la Provincia di Novara (competente territorialmente su tutta la sua lunghezza), al fine da effettuare un intervento di monitoraggio dello stato di deterioramento della struttura. Gli incaricati della stessa provincia hanno già preso contatti con quella di Varese, che avviserà la società ANAS, per preavvisare gli automobilisti in transito sulle loro arterie stradali della chiusura del ponte mediante i portali a messaggio variabile. La ditta che effettuerà i lavori, inoltre, si preoccuperà della chiusura del ponte con transenne e presidierà il blocco su entrambi i lati. Sarà, altresì, collocato un pannello di 2×2 metri alla rotatoria che collega via Vittorio Veneto e via del Gregge (prima del tratto in discesa che, da Lonate Pozzolo, conduce alla struttura), per preavvisare della chiusura del ponte. Mentre, la Polizia Locale dell’Unione di Lonate e Ferno piazzerà una transenna sulla via Verga all’intersezione con la via Pirandello, per informare della chiusura.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento