meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 17:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 18:50

II° corso sullo Spray

Si è svolto mercoledì 27 febbraio in sala Consiglio nella Città di Castano Primo, il secondo corso informativo sul corretto utilizzo dello Spray al peperoncino.
Castano Primo - II° corso sullo Spray 2019

Si è svolto mercoledì 27 febbraio in sala Consiglio nella Città di Castano Primo, il secondo corso informativo sul corretto utilizzo dello Spray al peperoncino, tenuto da un poliziotto locale già istruttore di tiro e difesa personale del Comando Castanese.
L’incontro a contenuto teorico pratico ha visto un approfondimento sulle caratteristiche tecniche degli Spray O.C. (oleoresin capsicum) in conformità al dettato normativo in vigore, con l’obiettivo di dare consapevolezza e mettere gli allievi nella condizione di poter valutare al meglio le condizioni di esposizione a rischio ed in caso di reale necessita di impiego dello strumento.
Durante l’incontro non sono mancati anche, tattiche e tecniche di difesa con l’impiego pratico di spray con ricarica inerte da addestramento.
Spazio è stato poi dato alle nozioni di base sulla decontaminazione da oleoresin capsicum ed ai dettami normativi inerenti la legittima difesa.
Hanno preso parte tra all’evento a numero chiuso, che consegue il più ampio piano di formazione di difesa personale femminile già in essere, n° 15 discenti , che si aggiungono ai 32 già formati a dicembre, nei prossimi giorni la cerimonia di consegna delle certificazioni delle ore formative avverrà alla presenza del Sindaco Dott. Giuseppe Pignatiello

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento