meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 05:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:14

'Se il razzismo entra in campo'

'Arpad Weisz - se il razzismo entra in campo': una mostra e un viaggio nella vita e nelle vicende storico - calcistiche dell’allenatore ebreo ungherese vittima dell'Olocausto.
Milano - Arpad Weisz

Un viaggio nella vita e nelle vicende storico - calcistiche dell’allenatore ebreo ungherese che ha brillantemente guidato negli anni ’30, tra le altre squadre Inter e Bologna, prima di venire tragicamente ucciso con la sua famiglia nei campi di concentramento. Si intitola 'Arpad Weisz - se il razzismo entra in campo', la mostra che verrà inaugurata lunedì 25 febbraio, alle 19, appunto al Memoriale della Shoah di Milano. Saranno presenti all’evento esponenti, delegazioni e appassionati del mondo calcio, uniti nel rifiuto agli episodi di violenza e discriminazione che spesso popolano i nostri stadi. Interverranno, inoltre, durante la serata: il presidente della Fondazione Memoriale della Shoah, Roberto Jarach, l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti, il giornalista e scrittore Matteo Marani, il project manager della mostra Alberto Jona Falco e un rappresentante della casa editrice Minerva.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento