meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 05:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 06:22

Musica di solidarietà

Le note hanno conquistato, ieri sera, la Villa Rusconi. Un concerto di beneficenza del maestro Helio Tortiroli, organizzato dall'assessorato alla Cultura insieme all'associazione AILA.
Castano Primo - Concerto di beneficenza in Villa Rusconi

La musica fatta di emozioni, coinvolgimento e condivisione. Le note che conquistano uno dei luoghi simbolo della città (la Villa Rusconi) e lo fanno grazie ad un grande professionista del pianoforte, il maestro Helio Tortiroli. Ma, alla fine, la serata di ieri (16 febbraio) è stata molto di più di una semplice iniziativa, perché se da una parte ci si è fatti catturare e rapire dalle melodie, dall'altra è stata l'occasione per aiutare chi, purtroppo, si trova in difficoltà o sta vivendo situazioni di disagio. 'Piano, Amore e Fantasia', questo il titolo del concerto benefico (organizzato dall'assessorato alla Cultura di Castano Primo, assieme ad AILA, Associazione Italiana Lotta Abusi), andato in scena nel palazzo Municipale e che, come detto, ha unito le emozioni al coinvolgimento ed alla condivisione, in un mix praticamente perfetto. Un momento di musica, appunto, e soprattutto di solidarietà, perché le offerte raccolte durante l'evento sono state devoluto ad AILA, che ogni giorni è in prima linea per aiutare chi è meno fortunato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento