meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:53

L'ospedale unico

La giunta regionale ha approvato l’accordo di programma per costruire il futuro ospedale unico tra Busto e Gallarate. Regione Lombardia ha di fatto dato il via libera.
Salute - Ospedale unico Busto - Gallarate

La giunta regionale ha approvato l’accordo di programma per costruire il futuro ospedale unico tra Busto e Gallarate. Regione Lombardia ha di fatto dato il via libera che introduce alla fase più operativa. “Si tratta di ben 350 milioni di euro di investimenti addizionali, questa la cifra prevista – spiega Emanuele Monti Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia –, che significa, oltre al potenziamento dell’offerta sanitaria, anche aumento di posti di lavoro e tutto l’indotto per il territorio della provincia di Varese”. La macchina burocratica per il futuro ospedale che sorgerà a Beata Giuliana si rimette in moto. L’atto amministrativo dovrà recuperare le adesioni degli attori partner, come i Comuni di Gallarate e di Busto che già nell’estate del 2017 avevano votato l’intesa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento