meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:19

Festa per i futuri alunni

Open day della scuola Primaria a Magenta e Robecco. Tra laboratori e attività la qualità è quotidiana: occasioni per conoscere gli istituti, il personale e i programmi.
Scuola - Open day

Una festa colorata per accogliere i piccoli futuri alunni. Sabato mattina 19 gennaio open day nelle scuole Primarie dell’ICS “Carlo Fontana” a Magenta e Robecco sul Naviglio. Saranno i numerosi laboratori organizzati ad illustrare ciò che si fa a scuola, coinvolgendo i piccoli visitatori in attività scientifiche, di lingua straniera, musica, educazione fisica, informatica e arte, all’insegna del giocare e fare. “Nei bambini la curiosità è uno splendido alleato dell’apprendimento – affermano le insegnanti – e la scuola è l’ambiente giusto per dare le risposte opportune e stimolare al contempo le tante e diverse capacità di ogni bambino. Ciò avviene anche attraverso i selezionati progetti che completano l’offerta formativa durante l’anno. La scuola deve offrire qualità non quantità”. Parole confermate dal dirigente scolastico Davide Basano, che aveva già avuto l’opportunità di presentare l’offerta formativa lo scorso 17 novembre e di incontrare i genitori la scorsa settimana: “Da anni si parla di competenza; la scuola ha proprio il compito di promuovere e supportare gli alunni nello sviluppo e nell’espressione delle proprie capacità, che derivano dall’interazione e integrazione tra conoscenze e abilità. Fin dall’infanzia”. Sabato mattina sarà, quindi, open day con i docenti e gli alunni delle classi quinte che accoglieranno i futuri nuovi alunni e presenteranno la loro scuola dalle 10 alle 12 alla “Santa Caterina” di Magenta; l’orario previsto alla 'Giuseppe Verdi' è 9.30 - 10.30 mentre 10.30 - 12 alla 'Leonardo da Vinci' di Robecco. Dopo la visita guidata in ogni plesso ci sarà un 'Aperiscuola'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento