meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 11:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 12:35

L'app 'Zero Coda'

Un nuovo passo verso la digitalizzazione dei servizi, per risparmiare tempo! E’, infatti, attivo anche per gli ospedali del nostro territorio il nuovo servizio ‘Zero Coda’.
Salute - L'app 'Zero Coda'

Un nuovo passo verso la digitalizzazione dei servizi, per risparmiare... tempo! E’, infatti, attivo anche per gli ospedali del nostro territorio il nuovo servizio ‘Zero Coda’ che permette di prenotare l’accesso agli sportelli amministrativi per l’accettazione prelievi ed altri servizi ospedalieri. Il servizio è attivo sia tramite specifica APP da scaricare sui propri dispositivi mobili che online. Inizialmente l’utente quando accederà per la prima volta ai servizi ZEROCODA gli verrà chiesto di registrarsi con nome e cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail e numero di cellulare: quindi riceverà un messaggio di posta con l’avvenuta registrazione e un secondo messaggio contenente le credenziali di accesso al servizio (username e password). Le credenziali serviranno anche per le future prenotazioni. Il secondo passo è la prenotazione vera e propria: si può selezionare un presidio, il servizio per cui si vuole effettuare la prenotazione e la data e l’ora disponibili. Si può anche scegliere di ricevere un SMS di promemoria con il numero di prenotazione direttamente sul numero di cellulare indicato in fase di registrazione. Recarsi allo sportello: si raccomanda di arrivare almeno 5 minuti prima dell’ora dell’appuntamento. E’ obbligatorio ricordarsi di portare la stampa o l’SMS contenenti il numero di prenotazione, l’impegnativa del medico curante, la Tessera Sanitaria ed eventuali esenzioni. Se non si arriva in tempo la prenotazione verrà automaticamente cancellata. “Se decidi di non presentarti all’appuntamento puoi disdirlo attraverso il link contenuto nell’e-mail di conferma della prenotazione. Libererai un posto per altri utenti!”. Tabellone: troverai il tuo numero di prenotazione e lo sportello a cui recarti. Quando arriverai in struttura non dovrai prelevare nessun biglietto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento