meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Sab, 20/04/2024 - 08:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 09:15

Giovani pellegrini verso Roma

Zaino in spalla e cuore aperto. Milleduecento giovani ambrosiani sono in cammino in questi giorni sulla Via Francigena, un percorso di vie antiche che conducevano i pellegrini a Roma.
Cuggiono - Giovani pellegrini verso Roma

Zaino in spalla e cuore aperto. Milleduecento giovani ambrosiani sono in cammino in questi giorni sulla Via Francigena, un percorso di vie antiche che conducevano i pellegrini in visita a Roma sulle orme dell'apostolo Pietro. Xmillestrade... vie storiche e artistiche, per differenti percorsi, caratterizzati dalla preghiera e dalla fraternità, che condurranno i ragazzi a Roma per vivere nei giorni 11 e 12 agosto gli appuntamenti con Papa Francesco in vista del Sinodo dei vescovi sui giovani di ottobre. Il Papa incontrerà i giovani italiani, almeno 100mila provenienti da numerose diocesi, nella Veglia al Circo Massimo e nella Messa in Piazza San Pietro. Dai nostri paesi alcuni giovani hanno iniziato questa avventura di cammino la scorsa domenica, sono i ragazzi e le ragazze di Cuggiono e Vittuone. Dallo scorso lunedì, infatti, attraversando paesaggi meravigliosi della nostra Italia spesso troppo bistrattata, si stanno avvicinando all’appuntamento di questo fine settimana a Roma. Per la particolare due giorni arriveranno in treno anche alcuni ragazzi di Inveruno. Una bella esperienza di fede e amicizia ma anche di testimonianza dei valori delle nostre comunità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento