Appuntamento, beh... neanche a dirlo al Centro Anziani di Vanzaghello. Tutti insieme, allora, per quello che è ormai e sempre più un appuntamento fisso: ‘La giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali’.
L’evento 'KmZERO', in programma per domenica 13 aprile, si terrà nelle prestigiose sale della storica Villa Rusconi, sede dell’Amministrazione Comunale di Castano Primo.
L’iniziativa si inserisce in un programma più ampio che coinvolge i dieci siti Unesco della Lombardia, rendendola la più ricca in Europa per numero di riconoscimenti.
Alcuni appuntamenti per stimolare una riflessione sull'essere genitori ed educatori, nel mondo d'oggi, questa la sfida della proposta dell'Oratorio cuggionese.
In attesa di iniziare in forma quotidiana da settembre, una quindicina di bambini accompagnati da amministratori e genitori hanno ‘sperimentato’ il primo Pedibus cuggionese.
Dopo la polemica, che non si placa, sull'aumento dei buoni pasto, nuovi problemi alle scuole: le medie son state mandate a casa in tarda mattinata, l'infanzia nel pomeriggio.
“Ad oggi risulta impossibile per il Comune pensare ad una variazione di bilancio" – ha affermato l’assessore Longoni in merito all'incremento della quota buoni pasto di quasi un euro al giorno.
Alcuni genitori si sono resi disponibili, lo scorso fine settimana, a partecipare ad una due giorni per verniciare la sala biblioteca della scuola primaria.