Quando si dice “indietro nel tempo”. E a tanti e tanti anni fa si è tornati eccome a Turbigo. Un pomeriggio nel Medioevo, infatti, con i ragazzi e gli insegnanti della Scuola Secondaria di Primo Grado.
Dal connubio perfetto tra due professioni, quella dell’insegnante e dell’accompagnatrice turistica, è nata l’Associazione Culturale ‘Avventure Bilingui’ grazie all’ingegno, al coraggio e alla forza di volontà della fondatrice, Elena Mauri.
Temi di non trascurabile importanza; temi sui quali esiste un Parlamento pagato per decidere, che invece preferisce astenersi dal rischio di legiferare su tematiche che toccano la sensibilità pubblica.
L'ex procuratore antimafia e antiterrorismo, Franco Roberti, ha incontrato nei giorni scorsi gli alunni di Busto Garolfo e Inveruno. Un progetto sulla legalità.
Nei giorni scorsi l'ex procuratore antimafia e antiterrorismo Franco Roberto ha incontrato gli studenti di Busto Garolfo e Inveruno. Un progetto sulla legalità.
Venerdì 18 maggio gli studenti degli istituti Mendel di Villa Cortese e dell'IIS di Inveruno incontreranno l'ex procuratore antimafia e antiterrorismo Franco Roberti.
Busto Garolfo, Furato e Castano Primo: il progetto del Pedibus. Zaini in spalla, mano nella mano e in fila indiana, i nostri alunni raggiungono gli istituti scolastici.