meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 09:28

La settimana del 'Fuorisalone'

Eventi, mostre, installazioni e ‘notte bianca del design’ caratterizzeranno la settimana del Salone Internazionale del Mobile, in programma dal 17 al 22 aprile a Milano.
Milano - 'Fuorisalone'

Milano si prepara a vivere una delle settimane più attese dell’anno: la Design Week. Evento principe nel mondo del design torna puntuale, dal 17 al 22 aprile, con un carnet ricco di eventi in ogni angolo della città. Accanto al Salone del mobile, in programma a Rho Fiera, uno dei protagonisti sarà il FuoriSalone, nato spontaneamente nei primi anni ‘80 dalla volontà di aziende attive nel settore dell’arredamento e del design industriale, attualmente vede una collaborazione con molti settori affini tra cui arte, moda e food. Per questa edizione del FuoriSalone saranno coinvolti vari quartieri della città: Brera, dove si svolgeranno i tanti eventi gratuiti di Lago, marchio noto nel settore del design. Le Cinque Vie, distretto nel quale aprono storiche botteghe, showroom e concept store; Tortona, con l’immancabile Super Design Show; Porta Venezia, che vede protagonisti locali dedicati all’enogastronomia, atelier ed eredità Liberty. Zona Sant’Ambrogio, dove tornano l’esposizione DoutDesign e il festival di street food Eat Urban. Cadorna, con gli appuntamenti proposti dalla Triennale; e Bovisa, che per l’occasione vede aperto l’orto botanico universitario. Questi sono solo alcuni dei numerosi spazi espositivi protagonisti della settimana dedicata al design, in tutte le sue forme e sfumature. Milano si trasforma così in un teatro a cielo aperto, pronto a mettere in scena centinaia di eventi contemporaneamente: party, installazioni, mostre e iniziative gastronomiche, per un totale di più di mille eventi in sette giorni. Tra i più particolari, sarà possibile trovare l’imperdibile Notte bianca del Design a Brera, che venerdì 20 aprile aprirà fino a tardi moltissimi showroom; Inhabits, la mostra diffusa di design e architettura, tra piazza Castello e Parco Sempione, e le installazioni nei cortili dell’Università degli Studi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento