meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 03:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 04:07

"Vieni a conoscere il tuo futuro"

'Open Day' a Magenta e Robecco sul Naviglio. Le scuole dell'Infanzia e Secondarie di primo grado aprono le porte e fanno conoscere i vari progetti e i singoli spazi.
Magenta - 'Open Day' scuole (Foto internet)

L’invito è chiaro: “Vieni a conoscere il tuo futuro”: sabato 13 gennaio open day dell’IC 'Carlo Fontana' alla scuola secondaria di primo grado 'F. Baracca', ordinamento ordinario e musicale, dove i protagonisti saranno proprio i ragazzi. Dalle 9.30 alle 10.45 per le famiglie degli alunni iscritti alle scuole primarie dell’Istituto e alle scuole fuori Magenta e dalle 10.45 alle 12 per le famiglie degli alunni iscritti alle scuole primarie 'De Amicis', 'Giovanni XXIII' e 'M.A.Terzaghi' aule aperte per conoscere l’offerta didattica. La presentazione sarà a cura degli alunni coordinati dalla professoressa Elena Marinoni, mentre gruppi delle sezioni musicali organizzati dalla Prof. Ida Febbraio eseguiranno alcuni brani e i ragazzi di 1C proporranno una breve drammatizzazione su un testo composto dai compagni di 3D seguiti dalla professoressa Concetta Giaimo. Alla 'Don Milani' di Robecco porte aperte dalle 9.30 alle 12 per 'Un giorno che conta!'. “Slogan a parte è utile per ragazzi e genitori vedere direttamente gli ambienti ma soprattutto conoscere più da vicino il tipo di proposta offerta dalle scuole del nostro Istituto”, consigliano le insegnanti. “Tanto più che nella preadolescenza inizia un percorso che proietta il ragazzo verso il futuro personale e che diventerà con il tempo anche professionale - conferma il dirigente scolastico dell’IC 'Carlo Fontana' Davide Basano – ogni scuola ha le sue caratteristiche che vanno conosciute e valutate. L’incontro con i ragazzi che frequentano e i docenti ha questo scopo”. Le aule, infatti, saranno adibite a laboratori che coinvolgeranno i visitatori in diverse attività e illustreranno la ricchezza delle opportunità offerte durante l’anno dentro la scuola e fuori. Anche per i piccolini sabato 13 gennaio sarà una mattina speciale perché dalle 10 alle 12 alla scuola dell’Infanzia 'Fornaroli' di via Cavallari a Magenta i genitori potranno visitare le sezioni. Le insegnanti illustreranno le proposte didattico - educative, faranno conoscere gli spazi della scuola e la sezione ad ispirazione montessoriana. Per i bambini sono previsti laboratori creativi/manipolativi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento