meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:14

'Sconosciuti da una vita'...

Nel nuovo attesissimo singolo di J-Ax e Fedez anche alcune riprese nel nostro territorio...
Musica - 'Sconosciuti da una vita' (da internet)

Sono il duo di maggior successo della canzone italiana, idoli di giovanissimi e adulti che non possono non avere le loro canzoni nella playlist. Ed ecco un nuovo singolo. Presentato in grande stile nella prima serata dei 'live' di 'XFactor', seguitissima gara di 'Sky' alla ricerca dei miglior talenti.
E appena terminata la scorsa puntata... ecco finalmente on line il nuovo video della canzone 'Sconosciuti da una vita', il nuovo singolo firmato dai milanesi J-Ax e Fedez. Il brano anticipa la nuova versione repack del grande successo discografico 'Comunisti col Rolex', certificato doppio disco di platino, in uscita per Sony Music a fine novembre 2017. 1.
Il filmato è molto particolare e originale, come è nello stile del duo milanese. Lo dimostra la scelta di inserire una citazione della tanto chiacchierata (e attaccata) pubblicità tv di un noto marchio di merendine, spot che recentemente ha dato origine a numerose parodie. Proprio all'inizio del video appare la bambina protagonista della pubblicità che si rivolge ai due due cantanti dicendo: "Mamma, papà, vorrei un pezzo che possa unire i profondi significati sociali senza ritornelli radiofonici che possano distrarre. Ritornate a fare quei bei pezzi che facevate una volta!". Dopo l'intro, parte la storia, o meglio, la Story. Sì, perché l'intero videoclip è un collage di Instagram Stories, canale usatissimo ogni giorno da Fedez e dalla sua fidanzata Chiara Ferragni. Nel testo della canzone, un inno dolce amaro all’amore contemporaneo tra social e realtà, non è difficile intarvedere un riferimento con la storia d'amore tra il rapper e la fashion blogger.
“Ti conosco da sempre, ma non ti ho mai capita. E’ meglio così. Sconosciuti da una vita. E ogni giorno è per sempre, ogni giorno è finita. Ma è bello così. Sconosciuti da una vita”, recita il brano. Un modo per comunicare che nella coppia non ci si conosce mai fino in fondo ed in certe relazioni, per quanto longeve, spesso si ha la sensazione di non conoscersi mai abbastanza e per questo di sentirsi come degli sconosciuti. Il testo è a cura di J-Ax e Fedez con la collaborazione di Danti, mentre l’arrangiamento e la produzione musicale è stata affidata a Michele Canova. La coreografia, curata come sempre da Luca Tommassini, ha previsto delle ballerine con l'immagine cartonata del viso della Ferragni, una scelta che ha scatenato l'ironia dei social. Tra gli ospiti del video ci sono lo chef Bruno Barbieri e il cantante Fabio Rovazzi. ​Tra le riprese del video anche alcune immagini di un nostro paese... Ferno, ben riconoscibile al minuti 1:08 del video stesso.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento