meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:34

La Fiaccola in... anteprima

Non solo la Fiaccolata Nosatese 2017 ha una meta, ora ha anche un chilometraggio e un percorso preciso da percorrere. 530 chilometri, dal 20 al 26 agosto prossimi.
Nosate - Un tratto della prossima Fiaccolata

Non solo la Fiaccolata Nosatese 2017 ha una meta, ora ha anche un chilometraggio e un percorso preciso da percorrere: i responsabili dell’associazione si sono, infatti, recati sui luoghi che i tedofori percorreranno dal 20 al 26 agosto prossimi per definire tutti i dettagli della manifestazione. Saranno 530 i chilometri da superare per i partecipanti a questa 37esima edizione, caratterizzata da un percorso montagnoso e da una vista perennemente mozzafiato. Domenica di viaggio, lunedì dedicato alla messa di benedizione della fiaccola e alla visita dell’Abbazia di Ettal, in Germania, scelta quest’anno come meta dal gruppo nosatese, e poi dal martedì pomeriggio via di corsa fino a casa. I corridori dovranno affrontare il Passo del Rombo per varcare il confine tra Austria e Italia, e il Passo dello Stelvio. Scenderanno poi a Bormio e da lì si dirigeranno verso il Lago di Como, che costeggeranno per poi prendere direzione Nosate e arrivare nel paese di origine, come da tradizione, il sabato sera. Le iscrizioni alla manifestazione sono già aperte, sono previsti tre gruppi di corsa, oltre al supporto cucina e logistica. Ci sarà da sudare, come sempre, ma anche quest’anno la Fiaccolata saprà riservare grande divertimento.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento