meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/05/2024 - 04:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 05:32

Open day alle Canossiane

Sabato 26 novembre l’Istituto delle Madri Canossiane vivrà una mattinata speciale con gli alunni che presenteranno la loro scuola. Visite guidate, laboratori e giochi.
Scuola - Open day all'istituto delle Madri Canossiane (Foto internet)

Sabato 26 novembre l’Istituto delle Madri Canossiane vivrà una mattinata speciale con gli alunni che presenteranno la loro scuola. Visite guidate negli ambienti, esperimenti, cartelloni, lavoretti, disegni, attività laboratoriali e giochi. L’accoglienza si articolerà in modi differenti nei diversi ordini e sarà anche possibile incontrare gli insegnanti. “Sarà un’occasione davvero speciale per tutti coloro che vorranno conoscere meglio l’istituto, impegnato da sempre nella formazione – ricorda Madre Grazia Bongarzone, superiora dell’Istituto – e sempre accompagnati da quanto diceva la nostra fondatrice, Maddalena di Canossa: "... normalmente, dipende dall’educazione il modo di vivere di tutta la vita”. Dall’Infanzia alla Secondaria di primo grado, la scuola di via San Biagio aprirà le porte dalle ore 9.00 alle 13.00 scandendo per tutta la mattinata un fitto calendario di appuntamenti per illustrare quello che spesso della scuola non si vede: i colori, gli spazi e l’atmosfera che si vivono. “Le numerose proposte, alcune delle quali possono cambiare ogni anno – aggiunge la coordinatrice Professoressa Elisabetta Boatti – hanno come filo conduttore lo sviluppo integrale della persona: l’esperienza diretta e l’incontro con professionisti esterni permettono infatti di completare con specifiche competenze l’approccio conoscitivo proprio di questi anni di scuola”. Quest’anno, oltre al percorso di formazione professionale triennale di Panificazione e Pasticceria è stato aggiunto un corso quadriennale di Grafica pubblicitaria. Alle 10:30 un rinfresco servito dai ragazzi, rallegrerà la mattinata.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento