meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 03:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 04:49

"Vai Rita". Eccola a Mosca

Rita Sozzi ('la volpe a pedali') ce l'ha fatta. Partita lo scorso 30 luglio in bicicletta è arrivata nella scorse ore in Russia. Dopo 3 mila chilometri, quel sogno è realtà.
Storie - Rita ce l'ha fatta. In bici fino a Mosca

“Una piccola Campagna di Russia... a lieto fine”. La ‘volpe a pedali’ Rita Sozzi ha definito così il suo arrivo a Mosca; la capitale russa è stata conquistata dopo più di 3100 chilometri in sella alla sua bicicletta. Partita il 30 luglio da San Pietro all’Olmo (frazione di Cornaredo), Rita ha attraversato 8 nazioni (Italia, Svizzera, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia e Russia) e il 29 agosto è giunta finalmente a Mosca, “Proprio felice. Felicissima!”; grande gioia anche per tutti i suoi parenti, amici, sostenitori e per i lettori del suo blog http://volpeapedali.blogspot.it/. Rita (docente e giornalista) ha intrapreso questa avventura in solitaria e quindi ha voluto condividere le immagini, i racconti, le gioie e i dolori della sua impresa attraverso il web. Un appuntamento quotidiano per narrare ogni singola tappa del viaggio; una cronaca fatta di fotografie e racconti, sempre brillanti e ironici, tra sport, cultura e spiccia quotidianità: le vicende storiche dei luoghi attraversati, i personaggi incontrati, il clima bizzarro, la strada, la fatica, il cibo... I lettori hanno gioito delle tappe conquistate, supportato Rita attraverso messaggi e commenti sul blog e sulla pagina facebook, sono stati in ansia nei momenti di difficoltà, come quando 'la signora' (così chiama la sua fedele compagna a due ruote) a poca distanza dal traguardo ha avuto ripetuti problemi tecnici e in Russia sembravano non esistere negozi per ciclisti! Ma tutto si è risolto per il meglio e mentre scriviamo Rita e appunto 'la signora' sono sulla Piazza Rossa, a godersi il meritato riposo moscovita prima di rientrare alle vita di tutti i giorni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento