meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 01:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 02:32

Le nuove deleghe della giunta lombarda

Modifiche nell'esecutivo della Regione Lombardia. Il governatore Roberto Maroni presenta i neo assessori e le neo deleghe che sono state assegnate nei giorni scorsi.
Politica - Roberto Maroni

Novità importanti all'interno dell'esecutivo regionale. Le ormai note vicende delle scorse settimane (l'arresto del vicegovernatore della Lombardia, Mario Mantovani) hanno portato inevitabilmente ad alcune sostanziali e fondamentali modifiche e cambiamenti nella giunta guidata da Roberto Maroni. Ecco allora le neo nomine: Fabrizio Sala assume la carica di vicepresidente mantenendo le attuali deleghe assessorili. Quindi, Giulio Gallera diventa assessore al Reddito di Autonomia e all'Inclusione Sociale, mentre Francesca Brianza (consigliere regionale) entra nella squadra di governo come assessore con delega al Post Expo e alla Città Metropolitana. Ancora, Gustavo Cioppa (magistrato di Cassazione) entra anche a lui in giunta come sottosegretario alla Presidenza. Contestualmente, poi, sono rimodulate le deleghe degli assessori Mario Melazzini e Mauro Parolini: il primo assume anche la delega all'Università e il suo Assessorato concentrerà le attività a sostegno della ricerca e dell'innovazione (con la nuova denominazione di Università, Ricerca e Open Innovation'; il secondo, invece (ossia Parolini) coordinerà le politiche a favore delle imprese nel loro complesso (assessore allo Sviluppo Economico).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento