meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 16:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 17:22

Apre 'Expo Belle Arti'

Expo - Tesori d'Italia

Viene inaugurato oggi, martedi' 15 settembre, a Milano, 'Expo Belle Arti a Palazzo Isimbardi', uno dei Padiglioni delle Belle Arti per Expo, nell'ambito dell'iniziativa voluta dal presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e curata dal critico d'arte e ambasciatore delle Belle Arti di Regione Lombardia per Expo Vittorio Sgarbi.
Con il presidente Roberto Maroni, l'assessore regionale alle Culture, Identita' e Autonomie Cristina Cappellini e l'ambasciatore Vittorio Sgarbi sara' presente il sindaco della Citta' metropolitana Giuliano Pisapia.

Il Padiglione, che ha il supporto di GiGroup, e vede la collaborazione della Citta' metropolitana di Milano e della Triennale di Milano, trova collocazione a Palazzo Isimbardi e ospita Tiepolo, la letteratura artistica, l'Italia rotonda di Lampridio Giovanardi, la vita silenziosa delle cose, la libreria di Umberto Saba a Trieste, Giuseppe Tomasi di Lampedusa a Capo d'Orlando e l'Universita', la Scuola del libro e il Laboratorio del restauro di Urbino.

Si aggiunge ai Padiglioni gia' inaugurati, e visitabili, alla Villa Reale di Monza ('La bella principessa di Leonardo'), a Mantova ('Museo della Follia'), alla Chiesa di San Gottardo in corte a Milano ('Giovanni e Nicola Pisano - Le origini della scultura moderna'), a Villa Bagatti Valsecchi a Varedo/MB ('Expoarteitalia'), al Museo Bagatti Valsecchi a Milano ('Rinascimento') e al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera/Bs ('Gli scultori di D'Annunzio - Anima e materia').

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento