meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Dom, 28/04/2024 - 23:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 00:10

Lombardia autonoma: si vota in primavera

Referendum per l'autonomia. Il presidente Roberto Maroni conferma che si farà la prossima primavera con le amministrative. E si utilizzerà il voto elettronico.
Attualità - Lombardia (Foto internet)

"Abbiamo deciso di fare il referendum per l'autonomia e lo faremo. Ho deciso di farlo svolgere la prossima primavera, in coincidenza delle prossime elezioni amministrative che riguarderanno Milano, Varese e tanti altri Comuni della Lombardia, in questo modo si risparmiano soldi e si inducono i cittadini ad andare al voto. Si tratta di un appuntamento importante, perchè i cittadini dovranno decidere se sostenere o meno la nostra battaglia per avere una Lombardia a statuto speciale, che significherebbe tenerci qui i nostri soldi e risolvere così tanti problemi". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, rispondendo alle domande dei giornalisti, ieri sera, all'Auditorium Testori, prima della presentazione del libro 'Lombardia migliore? Si', Lombardia autonoma', scritto dal vicepresidente e assessore alla Salute lombarda Mario Mantovani. "Faremo il referendum con il voto elettronico - ha aggiunto Maroni -, in questo modo semplificheremo le procedure e lasceremo gli strumenti elettronici che utilizzeremo per le operazioni di voto alle scuole che ospiteranno i seggi".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento