meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:39

'Negozi sotto le stelle'

Il progetto del Comune con l'associazione Commercianti: negozi aperti tutti i giovedì sera, mercatino d'arte e mestieri e iniziative per coinvolgere grandi e piccoli.
Magenta - Il palazzo Municipale

Le vacanze “fuori - porta” hanno una loro indiscutibile importanza, ma state certi che anche quest’anno con l’iniziativa ‘Negozi sotto le stelle’ la città di Magenta non ha alcunché da invidiare alle città marittime o a alle località di montagna. Un progetto perseguito e riproposto nuovamente dal comune unitamente all’Associazione Commercianti, un format ormai collaudato con una medesima ricetta vincente; mercatino d’arte e mestieri in piazza Liberazione e dintorni, nonché negozi aperti tutti i giovedì sino a poco prima della mezzanotte. Numerosi sono allora gli appuntamenti, a partire dalla prima settimana di giugno fino all’ultimo giorno di luglio. Un vero e proprio successo, sia dal punto di vista sociale sia da quello economico. Una grande occasione per tutti coloro che hanno voluto trascorrere diversamente una monotona e torrida serata estiva, trasformandola così in una briosa occasione per abbandonare il divano di casa, immergendosi in un mondo di divertimento e spensieratezza tra shopping e bancarelle, ma anche per i magentini, che in un periodo dove più che mai il denaro è tiranno, non hanno potuto trascorrere le vacanze altrove, potendo così partecipare attivamente ad un’alternativa alquanto piacevole. Certo, questo è la parte dei consumatori, della domanda, ma come è noto il mercato è composto da un secondo lato della medaglia, quello dell’offerta, i commercianti. Ebbene, la categoria avrà ugualmente apprezzato tale iniziativa? La risposta non può che essere positiva, una grande opportunità per rilanciare il commercio locale e rafforzare un’economia che deve continuare inevitabilmente, rivestendo certamente uno tra i nuclei preminenti della città.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento