meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 03:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 04:15

'Tre giorni di moda Marcora'

Inveruno - 'Tre giorni di moda Marcora', la locandina 2015

C’è grande fermento tra gli studenti dell’ I.I.S Inveruno – Ipsia 'G. Marcora' di Inveruno, per l'iniziativa 'Tre giorni di moda Marcora', organizzata da alunni e docenti del Corso Moda e non solo, con il patrocinio del Comune di Inveruno.
L'evento sarà caratterizzato da una serie di appuntamenti di grande rilievo, che si svolgeranno a cominciare da venerdì 29 maggio, alle ore 18.00, nella storica residenza di Villa Verganti Veronesi, dove sarà inaugurata la mostra “Uno sguardo sull'EXPO”, esposizione sul tema dell'alimentazione legato alle sfere dell'arte e della moda.
Da venerdì 29 maggio a domenica 31 maggio, negli orari di apertura della Biblioteca comunale, sarà possibile ammirare, all'interno della Sala Virga del Comune di Inveruno, la mostra di figurini e tessuti realizzati dagli studenti, mentre sabato 30 maggio, alle ore 21.00, il parco di Villa Tanzi Mira farà da cornice alla sfilata “Coco Chanel e le sue perle”, un'iniziativa mirata a celebrare la stilista francese che è stata capace, con la sua attività, di rivoluzionare il concetto di femminilità, imponendosi come figura fondamentale del fashion design e della cultura popolare del XX secolo.
“Gli appuntamenti di quest’anno – afferma il Dirigente Scolastico Prof. Carmelo Profetto – hanno la finalità di mettere in luce l’impegno e il lavoro degli studenti, rivolgendo lo sguardo, come ricorda il tema della mostra in Villa Verganti Veronesi, sul grande padiglione universale di Expo 2015”.
“Quest’anno in modo particolare – aggiungono i Proff. Valentina La Gala e Stefano Carbone – abbiamo voluto promuovere la ‘territorialità’, scegliendo luoghi simbolici e ricchi di storia, come Villa Veronesi, edificata a fine Ottocento e recentemente tornata a nuovo splendore, e il parco di Villa Tanzi, ‘polmone verde’ tanto amato dagli inverunesi. Un sentito ringraziamento va al Sindaco Sara Bettinelli e all’assessore alla Cultura Nicoletta Saveri per la collaborazione e il prezioso supporto all’istituzione scolastica. Un grazie anche a Ivan Bruscaini, che ha aperto le porte di Villa Veronesi per la mostra su EXPO 2015, e a Linda Corno per il coordinamento degli eventi”.
Si ricorda che, in caso di maltempo, la sfilata si svolgerà nella palestra dell’Istituto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento