meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 17°
Gio, 05/08/2021 - 00:20

data-top

giovedì 05 agosto 2021 | ore 01:05

Il Karate per Emergency

La sesta edizione della 'Festa della solidarietà' col Japan Karate Shotokan di Castano. Si sta insieme, si gareggia e soprattutto si aiuta chi purtroppo è meno fortunato.
Castano Primo - Il Japan Karate Shotokan

Fin dalla prima edizione, ormai 6 anni fa, non hanno avuto dubbi su quale avrebbe dovuto essere il nome (‘La Festa della Solidarietà’). E, dopotutto, diversamente non avrebbe pouto essere. Perché il tradizionale appuntamento prima di Natale al Japan Karate Shotokan di Castano Primo (là, nella palestra comunale di via Giolitti) da sempre fa rima, appunto, con sostegno e aiuto a chi purtroppo è meno fortunato. Allora, se da una parte l’evento vede gli atleti della storica società cittadina (quest’anno, poi, anche i ragazzi diversamente abili de ‘Il Fiore che Ride’) cimentarsi in una vera e propria gara e in attività varie (con tanto di premi e riconoscimenti per tutti), dall’altra il ricavato della manifestazione, ogni volta, viene devoluto a Emergency per l’ospedale di cardiochirurgia pediatrica, sorto a Khartoum e che il karate castanese ha adottato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento