meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:26

I primi 30 Azzurri

La lista dei pre convocati di Cesare Prandelli in vista del prossimo Mondiale. C'è anche Giuseppe Rossi. Il 2 giugno, la decisione finale su chi partirà per il Brasile.
Sport nazionale - Cesare Prandelli (Foto internet)

I primi 30 ci sono. E adesso (o meglio dal 19 maggio prossimo) si comincerà a fare sul serio. L'attesa, insomma, è finita perché il ct della nostra Nazionale ha diramato la lista dei 30 pre convocati in vista del prossimo Mondiale. Trenta calciatori pronti a giocarsi nel migliore dei modi la loro "chance" di essere tra i 23 Azzurri che partiranno alla volta del Brasile. Ma conosciamo nel dettaglio chi ha scelto Cesare Prandelli: PORTIERI - Buffon, Sirigu, Perin (e Mirante non convocato tra i 30, ma chiamato a scopo precauzionale al ritiro di Coverciano); DIFENSORI - Chiellini, Bonucci, Barzagli, Abate, Ranocchia, Darmian, De Sciglio, Maggio, Paletta e Pasqual. CENTROCAMPISTI - De Rossi, Candreva, Marchisio, Montolivo, Parolo, Pirlo, Thiago Motta, Aquilani, Romulo e Verratti. Infine gli ATTACCANTI - Rossi, Balotelli, Cassano, Cerci, Immobile, Destro e Insigne. Il ritrovo, come detto, per tutti è fissato il 19 maggio a Coverciano; quindi giorni liberi il 23, 24 ed il 25 fino alle 19, dal 26 ritiro a tempo pieno, mentre la lista definitiva per il Brasile verrà presentata il 2 giugno. Prima della partenza, inoltre, sono previste due amichevoli: il 31 maggio a Londra contro l'Irlanda, il 4 giugno a Perugia col Lussemburgo. Ed una terza, invece, è in calendario una volta arrivati in terra brasiliana, contro il Fluminense (8 giugno). Poi... sarà solo Mondiale, con il debutto il 14 giugno con l'Inghilterra.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento