meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:37

Noi "Torniamo" a scuola

image12.jpg

Studenti, ex studenti e professori... ma che bello ritrovarsi tutti insieme. “Noi TORNiamo” a scuola: “buona la prima”. La neonata associazione di ex alunni e “prof”, appunto, parte subito forte, poco prima di Natale, con un punch. L’occasione di rivedersi dopo tanto e scambiarsi anche gli auguri natalizi. E il merito è dei professori Bonelli e Sabbadini, alla regia dell’intera manifestazione con video e foto, musica, panettone e bevande. Nel corso della serata, poi, allievi e insegnanti che oramai non frequentano più l’istituto hanno raccontato le loro esperienze “post” diploma. Allora, conosciamone uno.
LUCA BOTTINI -
1) Com’è stato tornare tra le mura del Torno?
“Dopo il diploma ho avuto sempre l’occasione di tornare qui per vari motivi, come ad esempio, mi è capitato di tenere delle lezioni di storia. Sono molto legato a questo ambiente ed è stato un piacere rivedere la professoressa Sabbadini.”
2) Cosa hai fatto dopo il diploma e cosa stai facendo?
“Tutt’altro rispetto all’indirizzo che ho frequentato, infatti qui ho fatto il chimico-biologico. Dopo la maturità ero indeciso su cosa fare; sono sempre stato più portato per le materie umanistiche. Alla fine ho scelto di studiare beni culturali perché, dei miei compagni, nella tesina, avevano parlato del deperimento chimico. Questo, quindi, mi ha portato a iscrivermi a Beni Culturali. Dopodiché ho voluto approfondire la materia, specializzandomi in Economia Culturale.”
3) Ringrazieresti qualcuno in particolare che ti ha aiutato durante gli anni alla scuola?
“Si, devo un ringraziamento speciale ai professori Castoldi e Coscetti che mi hanno aiutato a capire, evidenziare e scoprire le mie capacità.”

Noemy Piantanida

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento