meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 17°
Mer, 01/05/2024 - 00:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 01:43

36^ festa del donatore di sangue

L'Avis di Robecchetto e Malvaglio in festa. Consegnate le onorificenze ai volontari con più donazioni all'attivo. Una donazione all'associazione da parte della TRC.
Robecchetto - L'Avis (Foto d'archivio)

Gli avisini di Robecchetto e Malvaglio insieme domenica scorsa per la 36esima festa del Donatore di Sangue. Gli associati si sono dati appuntamento in mattinata nella frazione per partecipare alla Santa Messa. Al termine una breve cerimonia: discorsi di rito da parte del presidente di sezione Dario Fogolin e del presidente di zona Di Maria con il ringraziamento a tutti i donatori e quindi la distribuzione delle onorificenze ai più attivi. Un attestato è stato consegnato ad Angela Maria Tomasini, Deborah Bassanese, Daniela Berra, Antonella Langè ed Emidio Varrato per avere raggiunto quota otto donazioni; medaglia di bronzo a Paolo Mantica, Laura Meazza e Davide Bonomelli (15 donazioni all’attivo) e d’argento a Ivano Borsani e Domenico Galimberti (25 donazioni). Infine medaglia d’oro a Marco Furlan (50 donazioni) e croce d’oro a Silvano Borsa, super donatore con alle spalle cento donazioni. Quindi oltre un centinaio tra soci, parenti ed amici si sono radunati presso il ristorante San Pietro per il pranzo sociale. Qui il momento più significativo è stato quello della donazione di una somma di denaro all’associazione di volontariato da parte dei dipendenti della TRC. Il sindaco Maria Angela Misci ha inoltre espresso il proposito di promuovere una campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue nei confronti dei cittadini più giovani.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento