meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 15:47

'Poker' Juve: è supercoppa

Non c'è storia nella supercoppa Italiana. I bianconeri dominano letteralmente la Lazio, che si deve arrendere allo strapotere di una squadra già in 'super forma' campionato.
Sport Nazionale - La Juve vince la supercoppa Italiana (Foto internet)

"Il gioco si fa serio...", la Juve risponde "presente". Se c'era qualche dubbio (almeno dopo le amichevoli estive) che i bianconeri fossero ancora la squadra da battere, beh... da ieri sera "spariti tutti". E il primo trofeo stagionale è in bacheca. La supercoppa Italiana è della Juventus, e certo ce ne saremmo stupiti se fosse andata diversamente. Gli uomini di Conte sono praticamente perfetti, per non dire straordinari: una prova magnifica, non una sbavatura, non un'indecisione, non un momento che si siano trovati in difficoltà, ma Buffon e compagni hanno dominato dall'inizio alla fine una Lazio troppo spaesata, intimorita e che ha mostrato come molti dei suoi giocatori sembrano aver dimenticato la loro posizione in campo (mentre i nuovi, uno a dire il vero, Biglia, non è ancora riuscito ad entrare negli schemi di Petkovic). Al triplice fischio finale, allora, 4 - 0 secco (in gol Pogba, appena entrato al posto di Marchisio, infortunato, poi Chiellini, Lichtsteiner e, quindi, l'uomo più atteso, quel Tevez, colpo del mercato) e si torna a casa con la convinzione di esserci, eccome, e che quest'anno, molto probabilmente, sarà di nuovo una stagione da protagonisti, magari con qualche soddisfazione in più.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento