meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 00:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 00:43

Amichevoli da... dimenticare

Juventus, Milan, Inter e Napoli 'steccano'. Poco gioco, indietro di preparazione e troppo stanche, il campionato però è ormai alle porte ed anche la nuova stagione.
Sport Nazionale - Guinness Cup (Foto internet)

Quando il "gioco si fa serio"... le nostre si sciolgono "come neve al sole". E va bene che siamo, pur sempre, in estate (le ormai classiche amichevoli), però tra due settimane, giorno più giorno meno, la stagione di serie A aprirà ufficialmente i battenti (qualcuno comincerà anche prima). E allora lì basta scherzare. Juventus, Inter, Milan ed anche il Napoli, quattro delle pretendenti al titolo di campioni d'Italia (ed anche ad essere protagoniste in Europa, almeno tre visto che i nerazzurri le coppe quest'anno non ce le avranno) hanno dimostrato, purtroppo, in questi test di fine luglio/inizio agosto di essere imballate, stanche (il lavoro di preparazione si è fatto sentire, ma in fondo anche i nostri avversari - Everton, Galaxy, Chelsea, Manchester City, Valencia, Porto, Arsenal, solo per citarne alcuni) si sono allenati per la nuova stagione), a tratti addirittura quasi spaesate. Insomma, non abbiamo certo fatto "una bella figura", speriamo solo che si sia trattato di un momento e che abbiamo preso "sotto gamba" gli appuntamenti. Già, speriamo! Morale: chi negli Stati Uniti, chi in Germania e chi altrove, tra qualche giorno torneremo a casa con una serie di sconfitte in agenda, pronti a rimetterci gli scarpini per dare il via all'anno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento