meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 20/04/2024 - 09:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 10:41

Mangia saluta l'Under 21

Devis Mangia non è più il commissario tecnico degli 'Azzurrini'. La conferma ufficiale oggi. Al suo posto adesso in panchina siederà Luigi Di Biagio, già tecnico dell'Under 20.
Sport Nazionale - Di Biagio nuovo ct dell'Under 21 (Foto internet)

L'addio ufficiale oggi, ma forse già qualcosa era nell'aria fin dai minuti appena successivi all'ultimo campionato Europeo che l'hanno visto protagonista. Devis Mangia saluta l'Under 21 vice campione d'Europa e adesso al suo posto è pronto a subentrargli Luigi Di Biagio (l'ex centrocampista di Roma e Inter, già nello staff tecnico federale come allenatore dell'Under 20). "Ho incontrato Mangia nei giorni scorsi - sono state le parole del numero uno della Figc, Giancarlo Abete - Se da un lato ci dispiace perdere un tecnico di qualità umane e professionali, dall'altro capiamo che a 39 anni abbia voglia di rimettersi in gioco e fare nuove esperienze". Devis Mangia ha saputo in tutto il tempo che è rimasto sulla panchina 'Azzurra' creare un gruppo capace di farci sognare e di essere di nuovo protagonista nel palcoscenico mondiale. Una squadra che ha fatto della grinta e del carattere due delle sue qualità principali, facendo crescere uomini prima che giocatori che saranno certamente il futuro del nostro calcio. Mangia ha voluto ringraziare tutti per la bellissima esperienza vissuta. "La Figc resta per me un punto di riferimento umano e professionale - ha detto - qualità dei dirigenti e dello staff, capacità organizzative del Club Italia rappresentano per qualsiasi giovane allenatore un momento di crescita e un modello di gestione anche nel rapporto con gli atleti. Grazie ad ognuno. A 39 anni desidero fare un'esperienza diversa, il giorno per giorno del campo, l'unica cosa che manca ad un selezionatore delle Nazionali, ma continuando ad avere come riferimento per il futuro la maglia azzurra e ciò che rappresenta".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento