meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:50

Gli alberi di via Roma

Cuggiono - Via Roma

LETTERA DI RICHIESTA CHARIMENTO AL COMUNE:
Buonasera, vi scrivo per esternare il mio sconcerto e per chiedere chiarimenti circa un fatto avvenuto nei giorni scorsi in Via Roma dove risiedono i miei genitori e dove ho abitato fino a pochi mesi fa. Vengo infatti a conoscenza di una ‘potatura’ improvvisata da residenti e non della via agli alberi che corrono lungo la strada all’altezza dei numeri civivi 11 e 27.
Io non posso e non voglio credere che queste potature siano state in qualche modo autorizzate dal Comune nel periodo di imminente fioritura delle piante, e anche se parte delle autorizzazioni siano state effettivamente date, ciò comporta il forte rischio che altri cittadini, invece che scrivere come me per chiedere chiarimenti sull’accaduto, si sentano autorizzati ad agire sui beni comuni a propria discrezione.
L’accaduto è già la ripetizione di un fatto simile, ancor più grave, avvenuto nei mesi scorsi nella stessa via all’altezza del Consorzio Agrario quando privati, non residenti in zona e per loro iniziativa, hanno deciso di recidere alcuni alberi alla base causando la loro definitiva eliminazione. La bellezza della nostra via e in generale del nostro paese è anche nelle zone verdi che tanti ci invidiano. (lettera firmata)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento