meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Gio, 09/05/2024 - 21:20

data-top

giovedì 09 maggio 2024 | ore 21:49

Articoli di Domenico Marraffa

Quanti novaresi sanno che, una volta al mese, nel territorio di Novara (e in altre realtà piemontesi) transitano treni che trasportano scorie nucleari?
Novara - Il treno 'radioattivo'

Quanti novaresi sanno che, una volta al mese, nel territorio di Novara (e in altre realtà piemontesi) transitano treni che trasportano scorie nucleari? Sentito un congruo numero di cittadini, l’esito è preoccupante: pochissimi lo sanno e gli altri continuano a dormire sonni tranquilli, ignari del fatto che sui binari ferroviari della loro città la morte stia viaggiando su un treno merci. Il treno “radioattivo” transita di notte col suo carico partendo da Vercelli, passando da Novara, Alessandria, Asti, Torino per raggiungere la Valsusa e il Frejus.  continua... »

Lo Sporting Village, finalmente, torna ai novaresi. La cooperativa Polisport Auxilium si è aggiudicata i lavori per il funzionamento degli impianti.
Novara - Lo Sporting Village

Si è svolta il 9 gennaio scorso la conferenza stampa a cura del sindaco di Novara Andrea Ballarè, cui hanno partecipato l’assessore allo sport Giovanni Agnesina e il dirigente della polizia municipale Paolo Cortese. Argomento lo Sporting Village, struttura che negli ultimi tempi ha avuto l’attenzione delle pagine dei giornali locali e non, con dichiarazioni al vetriolo sia da parte dell’attuale maggioranza che da parte dell’opposizione, con argomenti contrapposti.  continua... »

Dopo la pulizia, nell'area del cavalcavia di Sant'Agabio è stata realizzata una struttura di protezione nei pressi del passaggio pedonale per impedire l'abbandono dei rifiuti.
Novara - Gabbia di protezione al cavalcavia di Sant'Agabio

Dopo l’ennesimo intervento di pulizia da parte di Assa nell’area sottostante il cavalcavia di Sant’Agabio, sul lato di viale Curtatone, l’Ufficio manutenzione strade del Comune ha realizzato nella zona adiacente il passaggio pedonale una struttura di protezione, che ha l’obiettivo di impedire l’abbandono di nuovi rifiuti. L’opera verrà presto replicata anche sul versante di corso Trieste.  continua... »