meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Mar, 23/04/2024 - 16:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 17:46

Edgar Degas in mostra a Torino

L'evento sarà in città fino al 27 gennaio: un'occasione per scoprire i 'Capolavori del Museé d'Orsay' di Degas e di visitare il capoluogo piemontese.
Tempo Libero Cultura - Edgar Degas in mostra a Torino

Ci sono ancora pochi giorni a disposizione (fino al 27 gennaio) per poter ammirare, presso la Palazzina della Società Promotrice delle Belle Arti nel perimetro del Parco del Valentino a Torino, la mostra dedicata ai ‘Capolavori del Museé d’Orsay’ di Degas.
Si tratta di ottanta opere, tra dipinti e sculture, che lasciano incantato il visitatore. Tempo Libero Cultura - Degas in mostra a Torino Una visita alla mostra (ingresso dalle 10 alle 19.30; il giovedì dalle 10 alle 22.30 – prezzo intero 12 euro) può anche essere l’occasione per cogliere al volo le bellezze della città, vera e propria culla del regno dei Savoia. Innanzitutto, nelle vicinanze dell’edificio che ospita l'evento, merita una visita il borgo finto medievale del Valentino, ricostruzione tardo ottocentesca con tanto di maniero. Con una piacevole passeggiata sul lungo Po si raggiunge, poi e in meno di mezz’ora, piazza Vittorio Veneto, una delle più grandi d’Italia, dalla quale si gode la vista su cupola e guglia della Mole Antonelliana. Tempo Libero Cultura - Degas in mostra a Torino2 Percorsa tutta la piazza, si passeggia piacevolmente sotto i portici di via Po fino a Palazzo Madama ed al limitrofo Palazzo Reale. Da piazza Castello ci si può immergere anche in via Roma, ricca di negozi, fino a piazza San Carlo e la successiva piazza Carlo Felice, frontale alla stazione di Porta Nuova. Percorrendo corso Vittorio Emanuele II si ritorna al Po ed all’ingresso del Parco del Valentino da cui era partito il tour.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento