meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:53

La Nazionale alla prova 'Armenia'

Il campionato di serie A si ferma. Stasera e martedì tocca agli Azzurri, per le qualificazioni al Mondiale 2014 in Brasile. Prima l'Armenia, poi la Danimarca.
Sport nazionale - Il ct Azzurro Cesare Prandelli (Foto internet)

Due partite in quattro giorni: il campionato di serie A si ferma per fare spazio alla Nazionale. Due gare che valgono la qualificazione ai prossimi campionati del Mondo in Brasile, nel 2014. Vietato, dunque, sbagliare. Si comincia stasera, anzi per la precisione tra poco meno di due ore (alle 19, ora italiana) quando gli Azzurri di Cesare Prandelli scenderanno in campo contro l'Armenia. Un'avversaria più che abbordabile, per non dire altro, ma si sa, molte volte il calcio sa essere strano e imprevedibile. Comunque, il capitano Gigi Buffon ed i suoi sanno che non possono assolutamente fallire: ci sono solo e soltanto i 3 punti per continuare la marcia verso il Mondiale. Poi, martedì toccherà alla Danimarca, e qui, molto probabilmente, i pronostici non saranno, dopotutto, così scontati. E' vero che la nazionale danese ha solamente 1 punto in classifica, ma è altrettanto vero che ha giocato, fino a stasera (quando incontrerà la Bulgaria) un'unica gara. E allora... dimentichiamoci per questo fine settimana la serie A e facciamo il tifo per l'Italia.

LA CLASSIFICA:
Italia e Bulgaria 4; Armenia 3; Danimarca e Repubblica Ceca 1; Malta 0

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento