meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:19

Puliamo le spiagge del Ticino

L'associazione 'NoiSea' e Legambiente ripuliscono le sponde del fiume Azzurro, nella frazione lonatese di Tornavento. Domenica mattina, il ritrovo è fissato alle 9.30.
Lonate Pozzolo - Il ponte di ferro sul Ticino

'Puliamo il mondo. Puliamo le sponde del Ticino a Tornavento'. L'associazione 'NoiSea' ha deciso di aderire all'iniziativa di Legambiente 'Puliamo il Mondo 2012'. Così, domenica (30 settembre) ci si trasferirà tutti lungo le sponde del fiume Azzurro, nella piccola frazione di Lonate Pozzolo, e insieme si puliranno le spiagge. Un'occasione, certamente, importante per conservare e sistemare una preziosa area del Parco del Ticino, dove sono stati segnalati casi di incuria e di abbandono di rifiuti. 'La Giornata Ecologica' è una proposta per valorizzare l'impegno e le attività, già, svolte a favore dell'ambiente dai soci dell'associaizone 'NoiSea', coinvolgendo anche i bambini e le loro famiglie. La stessa realtà associativa, inoltre, fornirà gratuitamente ai partecipanti il kit di Legambiente per la pulizia, i guanti ed i sacchetti per la raccolta rifiuti. Al termine delle operazioni, lo smaltimento dei materiali sarà svolto dalla società di servizi Sap e dal comune di Lonate Pozzolo. Appuntamento, dunque, a Tornavento domenica: alle 9.30 ritrovo al parcheggio di via Alzaia del Naviglio Grande, alle 10 distribuzione materiale, suddivisione in squadre e partenza verso i luoghi individuati per le operazioni di pulizia. Quindi, alle 11.30 ritiro sacchi, mentre alle 12 ristoro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento