meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 20°
Sab, 20/07/2024 - 04:50

data-top

sabato 20 luglio 2024 | ore 05:47

Grazie ai cittadini, rinasce il campo

Un aiuto alle terre devastate dal terremoto. Con il sostegno della popolazione il campo sportivo di Monticchio è tornato a vivere. Il sindaco Misci all'inaugurazione.
Robecchetto - Il campo di Monticchio rinasce grazie ai cittadini

Il sindaco Maria Angela Misci a l’Aquila, per un impegno ufficiale davvero speciale: l’inaugurazione del rinato campo sportivo della frazione di Monticchio e dei relativi spogliatoi, approntati grazie al sostegno ed all’aiuto dei robecchettesi nei giorni che hanno seguito il tragico sisma. Dopo il terremoto, infatti, l’Amministrazione di ‘Insieme per Crescere’ aveva promosso una raccolta fondi, che aveva come referente don Cesare Cardozo, parroco di Monticchio e Onna. Ciò con lo scopo di poter sostenere progetti precisi. Grazie al religioso, ne erano presto stati individuati due: la riqualificazione del già citato campo sportivo e la ristrutturazione della Canonica, che aveva subito danni strutturali. Divulgati i progetti, la popolazione aveva risposto in modo concreto donando globalmente circa 12 mila euro, quasi equamente suddivisi. Il Comune aveva, invece, dirottato in modo mirato sul progetto legato al campo sportivo i 5 mila euro risultanti dall’accantonamento di bilancio del 2009 ed altri 700 giacenti su un conto corrente e in attesa di essere destinati ad un’altra iniziativa di solidarietà. Era stata lo stesso primo cittadino, nella primavera del 2010, a recarsi nel capoluogo abruzzese a consegnare la somma di denaro. L’evento e la situazione dell’area terremotata, erano stati documentati nel corso di un consiglio comunale. Anche ora, durante l’ultima assise cittadina, è giunta puntuale la documentazione fotografica dell’inaugurazione della struttura e non solo: oltre alle foto del taglio del nastro e di quelle con la targa posta negli spogliatoi (dove, appunto, si dice che i lavori sono stati realizzati grazie al contributo della popolazione robecchettese), il sindaco Maria Angela Misci ha mostrato alcune immagini della tuttora triste realtà de l’Aquila. Infine, a Monticchio, sono stati lasciati due doni speciali, da parte del comune del Castanese, alla società calcistica ed al primo cittadino locale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento